Organizzazioni aderenti al FAIT

L’adesione al FAIT è libera e aperta a tutte le realtà toscane che ne condividono gli obiettivi. Per aderire scrivere a faitoscana@gmail.com

ABL Fucecchio,

ANCI Toscana,

ARCI Toscana,

Associazione Amicizia Toscana Bulgaria,

Associazione angolana Ndinga Mbande,

Associazione Co.s.san,

Ass.Impruneta/Africa Onlus,

Associazione Insieme per Sara e Franco,

Associazione Prima Materia,

Associazione Teranga,

Caritas Toscana,

Centro Ricerche Etnoantropologiche,

Il Centro Ricerche Etno-Antropologiche (C.R.E.A.) si occupa di antropologia applicata. Promuove l’applicazione e sviluppo delle metodologie ed i risultati delle ricerche delle Scienze umane e Sociali, ed in particolare la ricerca EtnoAntropologica, per favorire uno sviluppo sociale sostenibile basato sull’incontro e sul dialogo tra le differenze, la reciproca conoscenza ed il rispetto per l’ambiente. ed è formato da ricercatori con esperienze pluriennali in molteplici settori ed aree geografico-culturali.

CESDI Livorno

Cesvot

Comune Barberino Valdelsa

Ccordinamento Associazioni Senegalesi Toscana

Centro Mondialità e Sviluppo Reciproco

Associazione di volontariato, Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) ed Organizzazione non governativa (ONG) per la cooperazione internazionale, fondata a Livorno nel 1979 e federata a Volontari nel mondo – FOCSIV.
Cooperazione allo Sviluppo: Il CMSR all’estero (Tanzania, Bolivia, Palestina e India) conduce progetti di cooperazione allo sviluppo, i cui principali settori di intervento sono il sostegno ai sistemi sanitari nazionali (sanità di base, lotta ad HIV/Aids…), l’approvvigionamento idrico, l’agricoltura e la formazione professionale, attraverso l’impiego sia di personale locale che di volontari internazionali. promuove inoltre viaggi di turismo responsabile in Tanzania.

COSPE

CUAMM Medici con l’Africa,

El Mastaba, Emergency Firenze,

Euroafrican Partnership,

Forum Territoriale per la Cooperazione Internazionale di Siena,

Fratelli dell’uomo sez. Toscana,

Funzionari Senza Frontiere,

Funzionari Senza Frontiere è nata per favorire la costruzione di Governi Locali capaci di costruire lo sviluppo e la partecipazione dei propri cittadini con una particolare attenzione agli scambi con tutta la grande Africa, la nostra vicina di casa.

Jimuel,

Laboratorio ARCO,

Laboratorio studi rurali Sismondi-UNIPI,

Medina,

Motus A.C,

Nosotras,

ONG Luz y esperanza,

Oxfam,

Punto 8,

Rete Albanesi Toscana,

Senegal Solidarietà,

Senegalesi di Prato,

Tavola della Pace e Cooperazione della Valdera,

Water Right Foundation, World Friends

L’adesione al FAIT è libera e aperta a tutte le realtà toscane che ne condividono gli obiettivi. Per aderire scrivere a faitoscana@gmail.com